Rimedi naturali sulle disfunzioni sessuali

Rimedi naturali sulle disfunzioni sessuali
0 Flares 0 Flares ×

Impotenza? Eiaculazione precoce? Ecco i più efficaci rimedi naturali sulle disfunzioni sessuali.

L’impotenza e l’eiaculazione precoce sono le disfunzioni sessuali più comuni e diffuse al giorno d’oggi. Molte persone, infatti, ne soffrono e possono manifestarsi a tutte le età. Esistono, però, dei rimedi naturali per guarire da queste patologie, da preferire ai rimedi farmacologici che possono risultare dannosi per il nostro organismo. Nelle prossime righe, dunque, parleremo dei principali rimedi naturali sulle disfunzioni sessuali, della loro efficacia e del dosaggio.

L’impotenza

L’impotenza viene chiamata anche disfunzione erettile e indica l’incapacità di ottenere un erezione adeguata ad un attività sessuale soddisfacente. Solitamente si verifica soprattutto nei soggetti che hanno più di 65 anni di età, ma può manifestarsi anche in soggetti più giovani.

Tra i rimedi naturali sulle disfunzioni sessuali ne esistono diversi elaborati proprio per risolvere i problemi di impotenza. I rimedi naturali, al contrario dei farmaci che hanno bisogno di prescrizione, non sono certificati da dei veri e propri studi scientifici, ma, in molti casi, possono garantire dei risultati altamente soddisfacenti. Molti di questi rimedi naturali sono facilmente rintracciabili sul web. In particolare vi suggeriamo il sito di Wellvit che è molto fornito ed offre prodotti di ottima qualità.

Ma quali di questi rimedi sono realmente efficaci? Andiamo a scoprirlo insieme.

Propionil-L-Carnitina

La propionil-L- carnitina e l’acetil-L-carnitina sono due forme di carnitina utilizzate per curare i casi di disfunzione erettile. Uno studio su 96 soggetti ha evidenziato come queste due sostanze siano più efficaci del Viagra e abbiano migliorato significativamente l’attività sessuale dei soggetti in questione.

Ginkgo

Il Ginkgo è utilizzato principalmente per risolvere il problema della disfunzione erettile nei soggetti che ne hanno sperimentato gli effetti in seguito all’assunzione di antidepressivi. Questa sostanza, infatti, rilassa la muscolatura liscia e migliora l’afflusso di sangue.

Su un campione di pazienti esaminati il ginkgo si è rivelato efficace al cinquanta per cento. È un rimedio naturale, dunque, che può con alte probabilità risolvere la disfunzione erettile ma non può essere assunto da chi assume anticoagulanti, dato che ha un effetto affine agli stessi.

Zinco

Lo zinco viene assunto per risolvere in maniera naturale diversi disturbi, tra i quali anche la disfunzione erettile. Di solito, infatti, questa patologia si manifesta proprio in seguito ad una mancanza nell’organismo di questa sostanza e, assumerla in forma di integratore può rivelarsi una soluzione al problema. Non bisogna, però, assumerne dosi massicce, perché si potrebbe danneggiare il proprio sistema immunitario.

Ashwagandha

Questo tipo di erba è chiamato anche ginseng indiano. Ha delle proprietà, infatti, molto simili al ginseng come l’aumento dell’energia, della resistenza e, di conseguenza, la migliorazione della funzione sessuale. Non esistono studi, però che ne accertino gli effetti. Come effetto collaterale può portare a sonnolenza.

Yohimbe

Questa sostanza è ricavata da un tipo di albero dell’Africa occidentale e pare che stimoli il flusso del sangue nel pene. Ve lo sconsigliamo, però, perché è potenzialmente pericoloso anche se assunto in piccole dosi e può provocare degli sgradevoli effetti collaterali.

L’eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce è un’altra disfunzione sessuale molto diffusa. Si manifesta soprattutto nei ragazzi che hanno meno di 18 anni di età, ma la si verifica anche in soggetti di età adulta. Solitamente consiste nel non riuscire a ritardare la eiaculazione, avendo così rapporti della durata di pochi minuti. Tra i rimedi naturali sulle disfunzioni sessuali ne esistono alcuni rivolti a risolvere questa patologia. Andiamo a vedere, insieme, quali sono.

Passiflora e Valeriana

Solitamente l’eiaculazione precoce è causata da ansia e stress. Assumere la passiflora e la valeriana, dunque, che hanno spiccate proprietà ansiolitiche e rilassanti può alleviare l’ansia da prestazione e migliorare la qualità del rapporto sessuale.

Griffonia

I semi maturi di Griffonia hanno all’interno grandi quantità di 5-http, che è uno dei principali regolatori dell’umore, nonché dello stimolo eiaculatorio. Assumere questo rimedio naturale, dunque, può aiutare a guarire dall’eiaculazione precoce.

Vitamina B

Da non dimenticare, infine, la vitamina B che è responsabile dell’umore e dell’ansia e che, dunque, può causare, se carente, degli episodi di eiaculazione precoce. Assumere degli integratori di vitamina B non solo può risolvere in maniera definitiva il problema, ma non presenta, inoltre, nessuna controindicazione.

Molti di questi rimedi naturali sono facilmente rintracciabili sul web. In particolare vi suggeriamo il sito Wellvit.it che è molto fornito ed offre prodotti di ottima qualità.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*