Hai già sentito parlare delle tisane dimagranti?

Le tisane in commercio sono davvero tante, per tutti i gusti ed esigenze e vengono utilizzate all’interno delle diete poiché aiutano a dimagrire. Ma come?

Le tisane dimagranti funzionano poiché si compongono principalmente di acqua, l’elemento indispensabile per depurare l’organismo e vivere meglio. Gli stessi dottori consigliano di berne da uno a due litri al giorno per smaltire più facilmente le tossine in eccesso. E le tisane dimagranti agiscono praticamente nello stesso modo.

Il più grande punto di forza è la loro composizione del tutto naturale a base di erbe e fiori che sfruttano le proprietà benefiche delle piante e incontrano i gusti di qualsiasi persona. Possono essere consumate calde alla mattina oppure alla sera per rilassarsi dopo una pesante giornata di lavoro.

In base al tipo di dieta che si sta seguendo o all’effetto che si vuole ottenere, le tisane dimagranti possono agire sul nostro organismo in diversi modi. Esistono in commercio particolari infusi con effetto drenante per combattere la ritenzione idrica, nemico numero uno delle donne. La cellulite è una delle conseguenze della ritenzione ed è sostanzialmente un eccessivo accumulo di grasso nelle zone più sensibili al ristagno di liquidi, come ad esempio i glutei, l’addome e le cosce. La ritenzione idrica può essere causata anche e soprattutto da uno scorretto stile di vita, che porta con sé sedentarietà e cattiva alimentazione. E’ necessario quindi migliorare le proprie abitudini e introdurre nella quotidianità piccoli miglioramenti che possono giovare a tutto il corpo. Rinunciare a piccole comodità di tutti i giorni, come macchina e ascensore, è utile per chi di natura è piuttosto sedentario. Moderare l’assunzione di dolci e alimenti particolarmente calorici è un primo importante passo verso il miglioramento delle condizioni di salute.

Per chi ha problemi di digestione esistono poi le tisane che agiscono direttamente sul metabolismo, responsabile principale della trasformazione del cibo in energia. Un metabolismo troppo lento causa uno scorretto smaltimento delle sostanze non necessarie al nostro organismo e contribuisce così all’aumento di peso. Un metabolismo più veloce invece ha la capacità di bruciare molte più calorie evitando l’accumulo di grassi. E’ la tipica fortunata condizione di chi mangia molto e non ingrassa mai (o quasi)!

Ultime, ma non per importanza, sono le tisane che aumentano il senso di sazietà. Sono molto importanti nelle diete perché aiutano a sentirsi meno affamati e quindi meno propensi a cedere a tutti quei piccoli peccati di gola che di solito rovinano le diete stesse. Questo tipo di tisane sono forse le più apprezzate perché rendono molto più sopportabile seguire un regime alimentare difficile, soprattutto se non si è abituati a seguire una dieta.

Le tisane dimagranti sono la soluzione per tutte quelle persone che vogliono dimagrire e concedersi un momento di relax ogni giorno. Prendersi cura di se stessi è necessario per vivere bene e rimanere in forma, tanto più se si conduce una vita frenetica e stressante.

Non aspettare, comincia già adesso!