Mascara semipermanente cos’è e quali sono le differenze

Mascara semipermanente

La moda del momento? Il mascara semipermanente, un prodotto che permette di essere sempre in ordine, anche nei giorni più caldi dell’anno.

Se vuoi avere uno sguardo intenso e aperto 24 ore su 24, senza bisogno di troppi prodotti o di ritocchi durante la giornata, allora questo è il prodotto che fa al caso tuo. In poche parole, grazie al mascara semipermanente potrai anche dimenticare di applicare il prodotto ogni mattina e struccarlo ogni sera. Perché? Semplicemente perché si tratta di un prodotto semipermanente e che, pertanto, ha efficacia per un bel po’ di giorni.

Trucco semipermanente: cos’è?

Ultimamente si sente parlare molto spesso di trucco semipermanente, specialmente ora che arriva l’estate, fa caldo e il trucco comincia a colare e a essere molto meno duraturo rispetto al solito. Ecco perché, soprattutto in questa stagione, il trucco semipermanente risulta essere una soluzione perfetta per tutte coloro che non vogliono mai essere in disordine e non vogliono rinunciare al make up, pur non avendo tempo per continui ritocchi. Ma cos’è questa tipologia di trucco di cui tutti parlano?

Te lo spieghiamo subito, in modo tale da farti avere un’idea precisa. La prima cosa che si deve dire è che se si desidera essere bella tutto il giorno tutti i giorni, senza troppa fatica, allora la soluzione è proprio il trucco semipermanente, da fare in un ottimo centro estetico, capace di studiare il look più adatto al tuo viso e ai tuoi colori.

Mascara semipermanente: come applicarlo

Grazie a questo innovativo prodotto, che non ancora tutte conoscono bene, si possono avere dei risultati a dir poco strabilianti. Nello specifico, con l’applicazione del mascara permanente si possono avere ben tre settimane di ciglia perfette, senza bisogno di ritocchi e senza bisogno di struccare. Si tratta, in poche parole, di una sorta di tinta per sopracciglia. Se stai pensando che potrebbe essere pericoloso, la risposta è rassicurante, oltre che negativa. Non ci possono essere problemi per l’occhio, dato che la tinta in questione viene minuziosamente applicata solo sulle ciglia e non sulla palpebra e, quindi, non entra in contatto con la pelle e non può provocare reazioni di alcun tipo.

La prima cosa da fare, prima di applicare il mascara, è spazzolare le ciglia, per poi applicare sulle stesse una pasta, che si asciugherà immediatamente. In questo modo, quindi, le ciglia saranno piegate e pronte per il mascara. In questo modo, l’effetto finale sarà molto naturale e le ciglia saranno ben definite. Naturalmente, il mascara che si va ad applicare non è un semplice mascara come quello che utilizziamo tutti i giorni, ma si tratta di un prodotto speciale e capace di durare inalterato nel tempo. Dopo 20 minuti il risultato finale è semplicemente perfetto ma, se per caso non dovesse piacere, si potrebbe sempre ricorrere a molta pazienza e a una pinzetta per togliere lo strato di pasta.

Con questo prodotto, quindi, si ha un effetto assicurato per 3 settimane: potrai fare gli occhi dolci senza pensare che il mascara sta colando per il caldo.

Volume e separazione tra le ciglia: questi sono gli effetti magici di questo prodotto a dir poco rivoluzionario, che siamo sicuri amerai moltissimo.

Fonte: Donna Femminile