Un sorriso sano è un sorriso bello

In molti, donne ed uomini, cercano soluzioni ed utili rimedi per avere un sorriso bello e che nel contempo sia anche sano. Quante volte ti sarà capitato di vedere il tuo sorriso peggio di quello di molti altri. Eppure esistono una serie di utili rimedi da tener in considerazione per avere un sorriso impeccabile.

Sarà utile ricordarti che gli alimenti possono nettamente influenzare il tuo sorriso. Infatti proprio i denti sono il primo contatto di cibi e bevande con il nostro organismo, per cui saranno proprio essi a regolarne l’accesso. Basti pensare che mangiare continuamente alimenti ricchi di zuccheri può causare danni importanti ai denti, come le carie che risulteranno anche antiestetiche.

Gli alimenti che vanno preferiti da chi vuole fare attenzione al proprio sorriso sono indubbiamente frutta e verdura che permetteranno di mantenere belli e sicuramente sani i denti.

Denti belli? Comincia con l’igiene

La bellezza di un sorriso dipende anche da molti fattori come il modo in cui i denti vengono lavati. Infatti, devi lavare i denti almeno due volte al giorno e dovrai fare attenzione a porre lo spazzolino a 45 gradi rispetto ai denti. In questo modo sarà facile pulire correttamente la dentatura e far sì che anche i più piccoli residui di cibo vengano rimossi. Di aiuto anche per la questione dell’alito può essere anche lavare la lingua: ci sono degli spazzolino che prevedono una parte apposita per compiere ciò.

E se magari già fai attenzione a queste cose ma senti comunque di non avere un bel sorriso e dei denti sicuri? Ci sono altri rimedi e soluzioni che potrai mettere in atto e che ti permetteranno di avere il sorriso di una star. Innanzitutto, ti conviene fare sempre attenzione al corretto periodo di ricambio dello spazzolino. Infatti col tempo le setole dello spazzolino possono rovinarsi e creare più danni che altro, soprattutto alle gengive.

Inoltre, anche il filo interdentale può essere un ottimo alleato per mantenere i propri denti bianchi e sempre in salute. Lo puoi trovare nelle farmacie o anche nei supermercati ed è importante che lo usi con attenzione, senza forzare sui denti o le gengive. Col filo sarà semplice eliminare gli scarti di cibo che non vengono via facilmente e potrai pulire in modo efficace la tua bocca, dicendo addio a qualsiasi tipo di problema.

Dovrai fare attenzione anche al consumo di bevande alcoliche ed in primis del vino. Proprio questa gustosa bevanda ha un ph fortemente acido che altera le caratteristiche estetiche dei denti. Potrebbe essere una rinuncia gravosa ma ti accorgerai che riducendo queste abitudini malsane acquisterai un sorriso decisamente migliore e certamente molto più elegante.

Anche il the ed il caffé sono bevande da ridurre nella propria giornata in quanto contengono sostanze che facilmente ingialliscono i denti e rovinano il proprio sorriso. Evita, perciò, le tentazioni soprattutto in orario di lavoro o nei momenti morti a casa: pensa a rendere più sano e bello il tuo sorriso.

Un problema che sicuramente avrai sentito dire a qualcuno, che sia un collega o un amico, è quello delle macchie a livello dei denti. Queste possono formarsi quando si ha uno stile di vita poco sano o anche una scarsa igiene orale. Esistono dei trattamenti specifici che i dentisti possono mettere in atto e che prevedono la possibilità di sbiancare in modo molto efficace la propria dentatura acquisendo nuovamente un sorriso elegante e raffinato. E se ancora non basta? Forse serve un apparecchio dentale! Quale? Probabilmente Invisalign, l’apparecchio trasparente, è quello che fa per te perché non s i vede e ti aiuta a avere un sorriso dritto e sano. Qual è il costo di Invisalign? Poco più di un normale apparecchio in ferro… vuoi saperne di più?