Profumi da donna: i più venduti del 2016

“Una donna dovrebbe indossare il proprio profumo ovunque le piacerebbe essere baciata”, così parlava Coco Chanel, sottolineando come il profumo sia uno degli elementi indispensabili che ogni donna dovrebbe possedere.

Si potrebbe addirittura affermare che il profumo non è soltanto un semplice accessorio, ma rappresenta un tratto distintivo di ciascuna donna.

Ogni fragranza possiede una sua particolarità, attraverso la quale distinguersi, poiché tutte le donne che indossano una fragranza riescono a farla completamente propria.

Esistono e sono disponibili sul mercato moltissime fragranze di tantissime marche, tutti profumi che si distinguono per il loro carattere unico e inconfondibile.

La realizzazione di un profumo, infatti, rappresenta un’arte sapiente e raffinata, fatta di passione, cura e grande maestria.

Quando la fragranza incontra anche la bellezza, allora il connubio risulta davvero perfetto.

Tantissime confezioni meritano di essere annoverate come tra le più belle sul mercato, curate in ogni minimo particolare, dei veri e propri pezzi di prestigio.

Design sofisticati e moderni, dalle linee semplici e pulite, da conservare anche quando l’ultima goccia di profumo è finita.

Ma quali sono i profumi donna più venduti nello scorso 2016?

Sicuramente sono state tantissime le novità dell’anno appena trascorso, essenze diverse tra loro, fragranze mai banali che sono riuscite a coinvolgere e a catturare tutti e cinque i sensi.

Le grandi scoperte del 2016

Tra i profumi da donna più venduti ritroviamo quello di Lancome “La Vie Est Belle”.

Una confezione iperfemminile, dalle tonalità del rosa chiaro con luminosi tocchi d’argento, molto simili ai delicati cristalli di neve, e un delizioso fiocchetto delle stesse tonalità rosate sul collo della bottiglia.

Una fragranza molto dolce dalle note delicate ed essenziali, un ebrezza di sostanze fruttate e floreali che accolgono nel proprio flacone il delicato profumo di vaniglia, gelsomini, fiori d’arancio e iris.

Un altro grande successo è rappresentato dal profumo della Collistar “Profumo dell’amore”, dalle note sofisticate e passionali, avvolgente e unico come il profumo dei fiori di primavera.

Sono, infatti, proprio i fiori i veri protagonisti del “Profumo dell’amore”, grazie alla presenza delle dolci e inconfondibili essenze di muschio, petali di rosa, magnolia, orchidea e peonia, arricchiti con un leggero accento e profumo di frutta, come quello del bergamotto e del mandarino.

Unico e inconfondibile è il profumo firmato per il 2016 da Giorgio Armani. “Sì” è stato un dei profumi più venduti e apprezzati durante lo scorso anno.

Un profumo elegante e raffinato, per tutte le donne passionali e sensuali, che combina insieme le fragranze del legno muschiato e del chypre moderno.

Dalle note vibranti e particolarmente classiche è anche la confezione, con le sue linee pulite, essenziali come pronunciare un semplice “sì”.

Tuttavia Giorgio Armani conferma un ulteriore successo con “Acqua di Gioia”, un profumo dalle note delicate e raffinate, un mix perfetto di gelsomino, menta, limone con tocchi di cedro e zucchero di canna.

Un’ altra grande conquista è rappresentata da Narciso Rodriguez con “For Her”, un profumo dalle note intense ma allo stesso tempo delicate, con la sua fragranza floreale che si confonde con dolci e delicati accenti muschiati.

Nella sua confezione total black, rappresenta uno dei profumi da donna più venduti e di successo del 2016.

Thierry Mugler realizza un profumo meraviglioso, che sembra provenire addirittura da un altro pianeta.

“Alien” rappresenta un altra grande scoperta del 2016.

Un profumo dalle caratteristiche orientali, grazie alle presenza di gelsomino sambac, cashmeran e ambra bianca.

La sua confezione nell’intenso color viola dimostra come questo profumo abbia, senza dubbio, una grande personalità.

I grandi classici

Quando fu chiesto a Marilyn Monroe cosa indossasse per andare a letto, la grande e straordinaria diva di Hollywood rispose semplicemente: “Due gocce di Chanel N°5”.

Questo profumo rappresenta un grande classico che non passa mai di moda, l’essenza inconfondibile a livello planetario, il sogno di tutte le donne.

“Chanel N°5” rappresenta il profumo più famoso della storia, che rimane leader indiscusso di vendita ogni anno. Le sue note profumate avvolgono come una candida carezza, sfiorano la pelle come un dolce bacio.

Scelta delle grandi dive da sempre, da Haudrey Hepburn a Marilyn Monroe. Un’altra straordinaria scelta firmata Chanel è rappresentata da “Coco Mademoiselle”, che rappresenta la passione e il grande amore che la sua famosa creatrice, Coco Chanel, provava sia nei confronti delle terre del Sud Italia, con l’ arancia di Sicilia e il bergamotto di Calabria, che per il mondo orientale, con le sofisticate note di gelsomino d’oriente e rosa del mattino; ma anche muschio bianco, patchouli, vaniglia Bourbon e vetiver.

Un altro grande classico venduto nel 2016 è “The One” di Dolce & Gabbana.

Anche questo profumo rappresenta sempre la scelta perfetta per inebriare la propria pelle di dolci fragranze.

Bergamotto, mandarini, pesca e lychee sono le note prevalenti, per concludere con i dolci profumi del mondo naturale, come gelsomino, giglio, mughetto, ambra, prugna, muschio e vaniglia.

Sempre attuale e di grande successo è il profumo di Jean Paul Gaultier “Classique Essence”, nella sua tradizionale e inconfondibile confezione che rappresenta le sinuose e sofisticate curve del corpo femminile.

Un busto da donna dalle linee più spigole e geometriche per il 2016, un design squadrato ed essenziale come le tante facce di un prezioso diamante.

L’essenza è quella tradizionale, accattivante e da sogno.