Sei soddisfatta del tuo seno?

Come molti altri tratti, anche il profilo del seno è uno dei punti su cui spesso noi donne focalizziamo la nostra attenzione. Lo osserviamo nelle ragazze più grandi quando siamo ancora bambine, lo paragoniamo a quello delle mamme, delle compagne di scuola o delle star e sogniamo di avere anche noi un seno “perfetto”. Ma cos’è il seno perfetto?

Non esiste un modello che vada bene per tutte: dipende dalla corporatura, dall’essere più o meno atletiche, dall’età e da tanti altri fattori. Non è nemmeno vero che “più è, meglio è”: un seno che sentiamo troppo abbondante su un fisico che preferiremmo mantenere minuto ci fa sentire impacciate. Un seno troppo piccolo su un fisico morbido e formoso può farci sentire poco femminili… ma dipende anche da quali sono i nostri modelli! C’è a chi piace Scarlett Johansson e chi invece ammira Natalie Portman: il problema sorge nel momento in cui ci si trova con una “abbondanza” o una “carenza” indesiderate. Questo può succedere per questioni genetiche o per motivi di altro tipo. Ad esempio, dopo l’allattamento o dopo un repentino calo di peso, un seno una volta abbondante e tonico può rimanere troppo abbondante, ma può anche cambiare forma e risultare cadente. A seguito di un intervento chirurgico al seno, per motivi di salute, il seno può risultare ridotto e sproporzionato rispetto al fisico. Cosa fare in questi casi?

Mastoplastica additiva, ma non solo

Essere soddisfatte del proprio seno è importante per tantissimi motivi e non bisogna sottovalutare il fatto che sentirsi bene con se stesse è un elemento fondamentale per riuscire ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. Libere dallo stress del sentirsi sempre a disagio nel mostrare il proprio corpo, libere di poter indossare una bella scollatura in qualsiasi occasione, felici di poter indossare un abito semplice senza l’ingombro di un seno troppo grande, ci si toglie decisamente un pensiero. L’importante è rivolgersi ad una clinica di professionistiche possa garantire un ottimo risultato e ci possa spiegare bene di quali interventi abbiamo bisogno per raggiungere esattamente il risultato a cui miriamo. Per gli interventi di chirurgia del seno a Modena è possibile trovare le équipe specializzate non solo nella famosa mastoplastica additiva, ma anche nella riduzione del seno, nel suo rimodellamento e nella chirurgia plastica per correggere interventi precedenti che possono aver lasciato delle brutte cicatrici.