I benefici dei Superfood per non farsi trovare impreparati alla prova costume

I benefici dei Superfood per non farsi trovare impreparati alla prova costume

Il caldo è già arrivato e l’estate è sempre più vicina. Con il suo arrivo molte donne si apprestano ad affrontare la tanto temuta prova costume. Tra le paure più grandi c’è un disturbo molto comune, la cellulite, che colpisce il 90% delle donne e che si evidenzia, in modo particolare, proprio durante il periodo estivo, stagione in cui il corpo è più in mostra.

Esiste, però, una soluzione molto valida per combattere questo inestetismo della pelle e ritornare in forma. Si tratta dei Superfood, cibi dalle proprietà benefiche elevatissime che consentono di combattere la tanto temuta ritenzione idrica e la cellulite.

Vediamo, quindi, le principali caratteristiche di questi alimenti e quali sono quelli più indicati ed efficaci per prepararsi al meglio all’estate.

Cosa sono i Superfood e le loro caratteristiche principali

Per quelle donne che desiderano arrivare in forma per l’estate, è possibile prepararsi alla prova costume con i SuperFood anti cellulite. Da diverso tempo si parla di questi cibi, definiti super proprio perché ricchi di vitamine e altri importanti sostanze utili al proprio benessere e alla dieta. Sono considerati così ricchi di benefici che vengono paragonati a un “elisir di lunga vita”. In ogni caso, è risaputo come questi cibi aiutino l’organismo a sentirsi meglio. Per conoscere tutto sui Superfood e sulle loro proprietà, scoprire ricette e acquistare i prodotti, vi consigliamo di consultare il sito SuperFoodStore.it, portale didicato a questi prezionsi alimenti e ai loro effetti sulla nostra salute.  

C’è chi afferma che sia possibile vivere fino a cento anni correggendo l’alimentazione e portando a tavola, quotidianamente, i super cibi. Reale o meno questo traguardo, è importante conoscere le caratteristiche e i vantaggi dei Superfood e perché è importante integrarli nella propria dieta.

Qual’è la causa della cellulite

La cellulite si presenta quando il proprio corpo non è più in grado di drenare i liquidi che, di conseguenza, si accumulano nei tessuti. Questo inestetismo si concentra, maggiormente, su pancia e glutei.

Le cause sono diverse. Tra le principali ci sono un circolazione sanguigna non regolare, un accumulo di tossine e tessuto adiposo e problematiche ormonali. Uno dei fattori principali che comporta problemi di cellulite è, senza alcun dubbio, una cattiva alimentazione. Per poter prevenire la comparsa di questo inestetismo e alleviarlo, se presente, occorre bere quotidianamente almeno due litri di acqua e mangiare sano, puntando molto sui Superfood che elencheremo di seguito.

I Superfood efficaci per prevenire e combattere la cellulite

Tra i Superfood più noti per le proprietà benefiche contro la cellulite c’è la moringa. Si tratta di una pianta di origini indiane conosciuta per le grandi proprietà dimagranti. L’alta presenza di antiossidanti e vitamine sono caratteristiche che inseriscono questo alimento tra i Superfood più efficaci contro la cellulite. Infatti, favorisce la circolazione sanguigna e consente di eliminare il gonfiore causato dalla ritenzione idrica. Inoltre, la presenza di vitamina B5 permette di contrastare la cellulite tramite la benefica azione antinfiammatoria.

Un altro Superfood ideale per la cellulite è il mango che presenta importanti proprietà depuranti e diuretiche. Chi soffre di cellulite e ritenzione idrica troverà nel mango il frutto perfetto, grazie agli alti livelli di acqua e potassio. Mangiare mango, quindi, aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e a depurare il corpo.

Due particolari tipologie di , quello verde e nero, e l’alga spirulina permettono di ottenere effetti positivi sulla pressione sanguigna e, in generale, sulla ritenzione idrica. Infatti, contengono antiossidanti potentissimi. Stesso discorso vale per il cioccolato grezzo, di cui sono note le proprietà benefiche per migliorare il problema della cellulite. In questo caso, minore è il contenuto di grassi e zucchero, più benefici si ottengono. Meglio preferire, quindi, cioccolata fondente oltre il 60%.

Infine, non possiamo non citare il superfood per eccellenza per la ritenzione idrica e la cellulite, i frutti di bosco. In particolare, ci riferiamo ai mirtilli che, oltre a avere proprietà antiossidanti, contengono vitamina C ed E, fondamentali per la circolazione, le articolazioni e il benessere del cuore.

In conclusione, è fondamentale inserire questi alimenti nella propria alimentazione quotidiana, migliorando il benessere generale e prevenendo la comparsa di cellulite e di diverse patologie. Inoltre, sono la migliore soluzione per chi vuole prepararsi alla prova costume con i Super Food anti cellulite e restare in forma.